La Nostra Storia

I.NA.GE.C. nasce ad Alba agli albori degli anni Ottanta e dopo quasi tre decenni nel difficile ed affascinante mondo del recupero del credito è cresciuta nell’eccellenza dei servizi offerti e nel numero dei collaboratori.

Il progetto nasce grazie all’intuizione di Floriana Ferro, sua fondatrice ed amministratore unico, capace di recepire tra i primi l’esigenza di cambiamento nell’approccio alla gestione di un così delicato settore.

I.NA.GE.C. si propone oggi con una struttura specializzata nella gestione in outsourcing del credito aziendale attraverso personale altamente qualificato e processi consolidati in oltre 35 anni di attività. Oltre 500 mq. di uffici dedicati ai team per la gestione stragiudiziale in phone collection.  Oltre 80 operatori interni specializzati per range di insolvenza.

Una capillare presenza sul territorio nazionale ed estero attraverso una vasta rete di partner qualificati professionisti del settore con sistemi informativi tecnologicamente avanzati.

 

La Nostra Mission: Il Cliente al Primo Posto

I.NA.GE.C. pone al centro della sua attività la soddisfazione del Committente. Un partner di garanzia che intercetta gli interessi del Cliente e completa il cerchio del rapporto commerciale.

 I.NA.GE.C. è orientata ad una partnership molto stretta con selezionati clienti a cui offrire un servizio a totale integrazione e personalizzazione.

Le efficienze, determinate da una struttura ai massimi livelli di formazione professionale, ci consente di porci sul mercato con offerte economiche assolutamente concorrenziali e performances di vertice rispetto a qualsiasi operatore esistente.

I.NA.GE.C. ha raggiunto il traguardo di coprire completamente tutto il processo del credito attraverso i servizi Business dedicati: dalla fase preventiva dell’analisi del rischio, passando per il recupero stragiudiziale, vero core business da 35 anni, sino alla defiscalizzazione dei crediti di dubbia e difficile esigibilità.

 
2015

Perchè Scegliere I.na.ge.c.

La condivisione del “Metodo Operativo I.NA.GE.C.” fondato sull’esperienza delle numerose Partnership storiche maturate con prestigiosi Clienti leader, operanti in diverse aree di business, ci consentono di garantire soluzioni integrate e personalizzate costantemente votate al raggiungimento dei massimi livelli di efficienza e di risultato.

La valenza strategica dell’intervento I.NA.GE.C.:

  • Riduzione delle tempistiche di esposizione del credito (riduzione dei DSO)
  • Ottimizzazione dei processi e delle competenze interne nelle Aziende Clienti
  • Riduzione delle perdite su crediti
  • Tutela del rapporto commerciale Cliente/Debitore
  • Costi del servizio proporzionati al risultato raggiunto
  • Riduzione del tempo di gestione

I.NA.GE.C. favorisce la cultura dell’Outsourcing attraverso il superamento del concetto “fai da te”.  Grazie alle competenze ed esperienze consolidate poste a completo beneficio del Cliente I.NA.GE.C si offre come partner serio ed affidabile per ogni tipologia di credito trattato.

Chi Sono i Nostri Clienti

 

I nostri Clienti sono Aziende che operano nel B2B e B2C che hanno riconosciuto il valore strategico della partnership con I.NA.GE.C. per ridurre il rischio di insolvenza e le perdite su crediti come:

 
    • Banche
    • Aziende Commerciali
    • Società Finanziarie
    • Società di Utility
    • Società Operanti nel Campo della Vendita per Corrispondenza o Multilevel
    • Food & Beverage
    2256