I.NA.GE.C. all’AICS ExperienceDay2015

Experience_Day_2015

I.NA.GE.C. ha presenziato all’AICS ExperienceDay2015 apportando la propria esperienza sulla Credito Collection sia in ambito stragiudiziale che giudiziale.

Il 15 aprile, presso la sede di Confidustria di Verona, AICS (Associazione Italiana Costumer Services) si è tenuto l’incontro “AICS EXPERIENCE DAY” per confrontarsi sul tema del recupero crediti.

L’evento ha affrontato tutti i temi caldi del settore, dagli strumenti di supporto per la gestione del recupero, alla partnership legale per l’ottimizzazione dell’azione incasso, passando attraverso la contestualizzazione della situazione nelle PMI in Italia e in Europa e alle varie fasi che portano alla definizione di una pratica.

Durante la giornata sono stati molti i relatori ad intervenire e a portare esperienze concrete e modelli organizzativi testati nelle rispettive aziende, pertanto il filo rosso della giornata è stato il confronto diretto su esperienze reali e iter di gestione delle pratiche di recupero già in essere in alcune delle più importanti realtà italiane.

Per fare alcuni esempi, il National Credit Manager Partesa – Gruppo Heineken Italia, Stefano Ercoli, ha parlato del modello organizzativo del recupero giudiziale scelto da Partesa, mentre è stata affidata al Responsabile Gestione Pratiche – Credit Collection Manager, Fabrizio Ferrero e la Responsabile Commerciale Anna Altamura di I.NA.GE.C. la discussione sull’outsourcing del recupero crediti.
Leggi tutto >