Inagec recupero crediti.

CHIAMACI ORA!

CESSIONE DEL CREDITO

Stai pensando di cedere i tuoi crediti di difficile esigibilità?

La cessione del credito è un accordo con cui viene ceduto il diritto di credito di un soggetto ad un terzo che è in grado di riscuotere il debito dovuto.
Grazie al nostro servizio per la cessione del credito, completiamo il ciclo di assistenza sul credito con la cessione pro soluto, utile alla defiscalizzazione dei crediti di difficile esigibilità.

Richiedi informazioni

La gestione fiscale di crediti di dubbia esigibilità è un problema che si pone in presenza di un utile di esercizio; in questo caso l’azienda è tenuta a pagare delle imposte su un utile che non è stato conseguito.

Con la cessione del credito al valore vile dello stesso, il creditore cede la titolarità del credito stesso, ottenendo la possibilità di dedurre fiscalmente l’ammontare di quanto ceduto.

Noi di Inagec non trascuriamo nulla. Dalla due diligence, all’analisi dei crediti, fino all’incasso degli importi dovuti. Con Inagec puoi azzerare i rischi con la cessione del credito, in singole posizioni o interi portafogli.

Non appesantire il tuo bilancio con somme che sai già di non poter recuperare. Il nostra staff può acquistare crediti o pacchetti di crediti singoli.

Richiedi informazioni

QUALI SONO I VANTAGGI DEL SERVIZIO DI CESSIONE DEL CREDITO INAGEC?

I vantaggi che ti offriamo con il nostro servizio dedicato alla cessione del credito, sono molteplici:

  • Anticipare la certezza della perdita da un punto di vista fiscale: in questo modo non occorre attendere una procedura concorsuale che richiede tempistiche elevate;
  • Disporre di un bilancio pulito e trasparente secondo precise disposizioni di legge (c.civ. art 2423-2426; direttive CEE n 86-117 recepite con D.lgs n 127/91);
  • Risparmiare sui costi di gestione di un credito incagliato, o in sofferenza.
RICHIEDI INFORMAZIONI

Esistono due differenti categorie di cessione del credito:

  • Cessione Pro-Soluto: si verifica quando il creditore che cede i suoi crediti, garantisce al cessionario solamente la sua esistenza, senza dare alcuna garanzia sul fatto che il debitore provveda al pagamento. In questo caso infatti il rischio dell’inadempimento passa al cessionario.
  • Cessione Pro Solvendo: si verifica nel caso in cui il creditore cedente è tenuto a garantire l’esistenza del credito e la solvibilità del debitore. Nel caso in cui il debitore non provveda al pagamento, il cessionario ha il diritto di rivalersi sul cedente.
RICHIEDI INFORMAZIONI

Con il servizio proposto da Inagec, le imprese possono ottenere subito capitali che avrebbero potuto riscuotere soltanto alla scadenza del credito. Il nostro servizio è assolutamente vantaggioso perché implica numerosi vantaggi dal punto di vista commerciale, finanziario e gestionale.

Inoltre, la cessione dei crediti commerciali per un’attività è utile per eliminare dal bilancio di fine anno crediti di difficile riscossione che concorrono a creare il reddito imponibile.

Inagec permette alle aziende di qualsiasi settore, di beneficiare di un alleggerimento dell’imposizione fiscale.

COSA POSSIAMO FARE PER TE ED IL TUO CREDITO?

La fornitura di un bene o servizio espone l’azienda nei confronti del cliente. Si fornisce un valore a fronte di un pagamento normalmente in differita.

Il rischio di impresa consiste proprio in questo: si acquisiscono crediti in virtù della prestazione fornita e, tra i vari compiti o preoccupazioni, si gestiscono questi crediti in un ciclo virtuoso di fornitura-pagamenti.

Compila il form inserendo tutti i tuoi dati! Verrai ricontattato da un nostro commerciale in meno di 24 ore!