TUTELA LEGALE

TUTELA LEGALE

  • Stai valutando di procedere in sede legale seguito infruttuosi tentativi di recupero stragiudiziale?

  • Hai bisogno di essere tutelato in un processo giudiziale?

  • Perché tutelarsi quando è necessario aprire un’istruttoria per fatture non pagate?

Gli interventi stragiudiziali non sono andati a buon fine? Affidati a INAGEC per essere tutelato legalmente

Con il servizio proposto dai professionisti INAGEC puoi stipulare la convenzione di tutela legale. La convenzione giudiziale è un elemento importante per qualsiasi impresa o libero professionista che abbia la necessità di recuperare un credito insoluto.

Inagec ti garantisce un rispetto dei tempi per procedere e tutelarti legalmente da un credito non incassato.

Può capitare che il tuo cliente, anche fidato, abbia ricevuto della merce dal tuo magazzino ma non paghi puntualmente la fattura. In tal caso l’imprenditore dovrà attivarsi per sollecitare il debitore a pagare. L’attività di recupero crediti può essere ovviamente svolta dall’ufficio amministrativo dell’azienda, ma sempre più aziende si rivolgono a professionisti come Inagec.

Attivare una convezione giudiziaria per il cliente significa poter contare sul supporto di una figura tutelare che lo possa assistere per tutti i gradi di giudizio nel caso in cui vi sia la necessità, senza doversi preoccupare dei costi.
INAGEC propone soluzioni di tutela legale dedicate; vivamente suggerite quando le attività di sollecito non sortiscono gli effetti sperati.

CONTATTACI SUBITO

I tuoi crediti aziendali necessitano di un servizio di tutela legale?

Scopri i dettagli sulla nostra convenzione legale

Con la convenzione giudiziale INAGEC viene valutata l’opportunità di procedere in sede legale nel caso in cui i tentativi di sollecito per il recupero stragiudiziale non siano sufficienti.

Nel caso in cui venga valutata l’opportunità di procedere in sede giudiziaria, il nostro team provvederà a trasmettere alla società committente l’apposita documentazione.

Il modulo dovrà essere successivamente restituito firmato per accettazione nell’arco di 20 giorni.
In caso contrario, INAGEC procederà alla redazione della lettera di “Messa a Perdita”.

Ricevuto il modulo, i professionisti INAGEC provvederanno ad inviare l’apposito elenco contenente tutta la documentazione necessaria per proseguire con le pratiche.

COME OPERIAMO:

In caso di recupero del credito, viene calcolato un addebito della percentuale sul recuperato. La percentuale viene calcolata a scaglioni sull’importo capitale e interessi.

Nel caso di un esito negativo a seguito di un’azione giudiziaria infruttuosa, vi saranno le seguenti disposizioni:

  • intimidazione ad adempiere;
  • redazione a deposito ricorso per ingiunzione;
  • notifica decreto ingiuntivo;
  • redazione atto di citazione;
  • notifica atto di citazione;
  • redazione e notifica di precetto richiesta di pignoramento mobiliare presso il debitore;
  • istanza di vendita nelle esecuzioni mobiliari;
  • intervento nelle esecuzioni mobiliari;
  • predisposizione insinuazione ordinaria nel passivo fallimentare.

Nel caso in cui vi sia un recupero parziale che non soddisfi l’intero credito capitale affidato ad INAGEC, verrà addebitato un compenso che non superi l’importo della franchigia.

Nel caso in cui la procedura giudiziale consenta il recupero delle spese legali, queste risulteranno di competenza della società committente nella misura dei corrispettivi anticipati.

PERCHE’ ESTERNALIZZARE LA GESTIONE DEL CREDITO AZIENDALE?

Al giorno d’oggi, soprattutto nel contesto italiano, l’attività di gestione del credito merita la giusta attenzione all’interno della tua azienda. A prescindere dalla tipologia di attività da te svolta, dalle dimensioni della tua azienda, dal fatturato e dalle relazioni commerciali sviluppate negli anni, il personale amministrativo interno potrebbe non riuscire a gestire nella maniera corretta i crediti aziendali.

Per questo motivo Inagec, nei numerosi anni di attività, si è specializzata nei servizi da quelli più semplici, quali l’accesso alle informazioni commerciali, a quelli più complessi come la gestione di crediti inesigibili. Tutte le soluzioni proposte garantiscono riservatezza e tutela delle relazioni strategiche della tua azienda.

RECUPERO
CREDITI

SCOPRI DI PIÙ

INFORMAZIONI
COMMERCIALI

SCOPRI DI PIÙ

CESSIONE
DEL CREDITO

SCOPRI DI PIÙ

GESTIONE CREDITI
NPL E UTP

SCOPRI DI PIÙ

INTERMEDIAZIONE
AZIENDALE

SCOPRI DI PIÙ

TUTELA
LEGALE

SCOPRI GLI ALTRI SERVIZI

LA TUTELA PRIMA DI TUTTO

I.NA.GE.C. è il tuo partner fidato per aiutarti a trovare nuove opportunità di business. La nostra filosofia aziendale si focalizza sulla tutela del rapporto umano con i nostri clienti. Se hai bisogno di maggiori informazioni o necessiti di una consulenza gratuita, non esitare a contattarci. Il nostro staff ti aiuterà a chiarire qualsiasi dubbio e risolvere le tue esigenze.

Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Agrigento; Alessandria; Ancona; Arezzo; Ascoli Piceno; Asti; Avellino; Bari; Barletta-Andria-Trani; Belluno; Benevento; Bergamo; Biella; Bologna; Bolzano; Brescia; Brindisi; Cagliari; Caltanissetta; Campobasso; Caserta; Catania; Catanzaro; Chieti; Como; Cosenza; Cremona; Crotone; Cuneo; Enna; Fermo; Ferrara; Firenze; Foggia; Forlì-Cesena; Frosinone; Genova; Gorizia; Grosseto; Imperia; Isernia; Sud Sardegna; L’Aquila; La Spezia; Latina; Lecce; Lecco; Livorno; Lodi; Lucca; Macerata; Mantova; Massa-Carrara; Matera; Messina; Milano; Modena; Monza e Brianza; Napoli; Novara; Nuoro; Oristano; Padova; Palermo; Parma; Pavia; Perugia; Pesaro e Urbino; Pescara; Piacenza; Pisa; Pistoia; Pordenone; Potenza; Prato; Varese; Ragusa; Ravenna; Reggio Calabria; Reggio Emilia; Rieti; Rimini; Roma; Rovigo; Salerno; Sassari; Savona; Siena; Siracusa; Sondrio; Taranto; Teramo; Terni; Torino; Trapani; Trento; Treviso; Trieste; Udine; Aosta; Venezia; Verbano-Cusio-Ossola; Vercelli; Verona; Vibo Valentia; Vicenza; Viterbo

Inizia oggi a valutare la strategia per la gestione del tuo credito.

Lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato in 24h.

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di I.NA.GE.C. per il trattamento dei dati inseriti in questo modulo. Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

     

      Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di I.NA.GE.C. per il trattamento dei dati inseriti in questo modulo. Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.