CESSIONE DEL CREDITO

CESSIONE DEL CREDITO

  • Hai già pagato le imposte Ires e Irpef ma i tuoi crediti sono inesigibili?

  • Vuoi recuperare le imposte già versate sui redditi generati da clienti insolventi?

  • Hai fatture scadute da mesi e da anni che non riesci ad incassare?

Stai pensando di cedere i tuoi crediti di difficile esigibilità? Ti aiutiamo noi.

La cessione del credito è un accordo con cui viene ceduto il diritto di credito di un soggetto ad un terzo che è in grado di riscuotere il debito dovuto.
Grazie al nostro servizio per la cessione del credito, completiamo il ciclo di assistenza sul credito con la cessione pro soluto, utile alla defiscalizzazione dei crediti di difficile esigibilità.

La gestione fiscale di crediti di dubbia esigibilità è un problema che si pone in presenza di un utile di esercizio; in questo caso l’azienda è tenuta a pagare delle imposte su un utile che non è stato conseguito.

Con la cessione del credito al valore vile dello stesso, il creditore cede la titolarità del credito stesso, ottenendo la possibilità di dedurre fiscalmente l’ammontare di quanto ceduto.

Noi di Inagec non trascuriamo nulla. Dalla due diligence, all’analisi dei crediti, fino all’incasso degli importi dovuti. Con Inagec puoi azzerare i rischi con la cessione del credito, in singole posizioni o interi portafogli.

Non appesantire il tuo bilancio con somme che sai già di non poter recuperare. Il nostra staff può acquistare crediti o pacchetti di crediti singoli.

RICHIEDI SUBITO UNA VALUTAZIONE

QUALI SONO I VANTAGGI DEL SERVIZIO DI CESSIONE DEL CREDITO INAGEC?

I vantaggi che ti offriamo con il nostro servizio dedicato alla cessione del credito, sono molteplici:

  • Anticipare la certezza della perdita da un punto di vista fiscale: in questo modo non occorre attendere una procedura concorsuale che richiede tempistiche elevate;
  • Disporre di un bilancio pulito e trasparente secondo precise disposizioni di legge (c.civ. art 2423-2426; direttive CEE n 86-117 recepite con D.lgs n 127/91);
  • Risparmiare sui costi di gestione di un credito incagliato, o in sofferenza.

Esistono due differenti categorie di cessione del credito:

  • Cessione Pro-Soluto: si verifica quando il creditore che cede i suoi crediti, garantisce al cessionario solamente la sua esistenza, senza dare alcuna garanzia sul fatto che il debitore provveda al pagamento. In questo caso infatti il rischio dell’inadempimento passa al cessionario.
  • Cessione Pro Solvendo: si verifica nel caso in cui il creditore cedente è tenuto a garantire l’esistenza del credito e la solvibilità del debitore. Nel caso in cui il debitore non provveda al pagamento, il cessionario ha il diritto di rivalersi sul cedente.

Con il servizio proposto da Inagec, le imprese possono ottenere subito capitali che avrebbero potuto riscuotere soltanto alla scadenza del credito. Il nostro servizio è assolutamente vantaggioso perché implica numerosi vantaggi dal punto di vista commerciale, finanziario e gestionale.

Inoltre, la cessione dei crediti commerciali per un’attività è utile per eliminare dal bilancio di fine anno crediti di difficile riscossione che concorrono a creare il reddito imponibile.

Inagec permette alle aziende di qualsiasi settore, di beneficiare di un alleggerimento dell’imposizione fiscale.

COSA POSSIAMO FARE PER TE ED IL TUO CREDITO?

La fornitura di un bene o servizio espone l’azienda nei confronti del cliente. Si fornisce un valore a fronte di un pagamento normalmente in differita.

Il rischio di impresa consiste proprio in questo: si acquisiscono crediti in virtù della prestazione fornita e, tra i vari compiti o preoccupazioni, si gestiscono questi crediti in un ciclo virtuoso di fornitura-pagamenti.

RECUPERO
CREDITI

SCOPRI DI PIÙ

INFORMAZIONI
COMMERCIALI

SCOPRI DI PIÙ

CESSIONE
DEL CREDITO

SCOPRI GLI ALTRI SERVIZI

GESTIONE CREDITI
NPL E UTP

SCOPRI DI PIÙ

INTERMEDIAZIONE
AZIENDALE

SCOPRI DI PIÙ

TUTELA
LEGALE

SCOPRI DI PIÙ

LIQUIDITA’ IMMEDIATA

I.NA.GE.C. è il tuo partner fidato per aiutarti a trovare nuove opportunità di business. La nostra filosofia aziendale si focalizza sulla tutela del rapporto umano con i nostri clienti. Se hai bisogno di maggiori informazioni o necessiti di una consulenza gratuita, non esitare a contattarci. Il nostro staff ti aiuterà a chiarire qualsiasi dubbio e risolvere le tue esigenze.

Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Agrigento; Alessandria; Ancona; Arezzo; Ascoli Piceno; Asti; Avellino; Bari; Barletta-Andria-Trani; Belluno; Benevento; Bergamo; Biella; Bologna; Bolzano; Brescia; Brindisi; Cagliari; Caltanissetta; Campobasso; Caserta; Catania; Catanzaro; Chieti; Como; Cosenza; Cremona; Crotone; Cuneo; Enna; Fermo; Ferrara; Firenze; Foggia; Forlì-Cesena; Frosinone; Genova; Gorizia; Grosseto; Imperia; Isernia; Sud Sardegna; L’Aquila; La Spezia; Latina; Lecce; Lecco; Livorno; Lodi; Lucca; Macerata; Mantova; Massa-Carrara; Matera; Messina; Milano; Modena; Monza e Brianza; Napoli; Novara; Nuoro; Oristano; Padova; Palermo; Parma; Pavia; Perugia; Pesaro e Urbino; Pescara; Piacenza; Pisa; Pistoia; Pordenone; Potenza; Prato; Varese; Ragusa; Ravenna; Reggio Calabria; Reggio Emilia; Rieti; Rimini; Roma; Rovigo; Salerno; Sassari; Savona; Siena; Siracusa; Sondrio; Taranto; Teramo; Terni; Torino; Trapani; Trento; Treviso; Trieste; Udine; Aosta; Venezia; Verbano-Cusio-Ossola; Vercelli; Verona; Vibo Valentia; Vicenza; Viterbo

Inizia oggi a valutare la strategia per la gestione del tuo credito.

Lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato in 24h.

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di I.NA.GE.C. per il trattamento dei dati inseriti in questo modulo. Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

     

      Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di I.NA.GE.C. per il trattamento dei dati inseriti in questo modulo. Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.